Informazioni Utili

CORSI ONLINE EDUKAREA In evidenza

Sono disponibili i corsi online gratuiti di Edukarea. L'azienda si occupa di comunicazione e formazione prevalentemente in ambito sanitario. I corsi specifici A.I.D.O. disponibili sono 2:

  - Donazione e trapianto: principi generali

  - Morte encefalica


A chi è destinato

Corso dedicato agli associati e volontari A.I.D.O.,insegnanti e cittadini.


Modalità di iscrizione

Il corso è gratuito.

Per iscriversi è necessario:

  1. Inserire le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD di accesso al portale Edukarea  (se non si hanno le credenziali di accesso bisogna registrarsi tramite la sezione “REGISTRAZIONE ; la registrazione richiede pochi semplici dati: nome, cognome, username, password, indirizzo, e-mail, cellulare, città. Il sistema invierà una mail di convalida con un link da cliccare per confermare l’attivazione dell’utente).
  2. Nella homepage personale inserire nella sezione “CODICE DI ATTIVAZIONE il seguente codice relativo al corso aidome101 e premere ATTIVA.
  3. Compilare il form indicando la propria occupazione e cliccare CONTINUA
  4. Il prodotto sarà aggiunto alla sezione I MIEI PRODOTTI” .

Organizzato da

Con il supporto di


Descrizione del corso "Donazione e trapianto: principi generali"

Questo corso sulla donazione di organi è stato sviluppato per i volontari A.I.D.O., per gli insegnanti che vogliano affrontare in classe l'argomento con la necessaria preparazione e per tutti i cittadini che vogliono informarsi sulla donazione e il trapianto degli organi e dei tessuti.

Per ogni organo trapiantabile abbiamo inserito un capitolo con cenni di anatomia e fisiologia corredato da immagini facilitanti la comprensione del testo.

Sono poi accennate le principali malattie e i meccanismi con cui queste portano alla perdita delle funzioni dei singoli organi, e le gravi conseguenze che ne derivano per il paziente. Quindi abbiamo dato notizie sull'attività di trapianto, sui risultati in termini numerici e statistici e abbiamo accennato alla qualità della vita di coloro che ricevono un organo.

Descrizione del corso "Morte encefalica"

Questo corso sulla morte encefalica  è stato sviluppato per i volontari A.I.D.O., per gli insegnanti che vogliano affrontare in classe l'argomento con la necessaria preparazione e per tutti i cittadini che vogliono informarsi sulle conoscenze scientifiche e procedure tecniche legate all'accertamento di morte.

Il corso è diviso in tre parti. La prima parte contiene dei cenni di anatomia del sistema nervoso indispensabili per comprendere i meccanismi di morte encefalica.

Nella seconda unità formativa del corso abbiamo elencato le cause di morte encefalica spiegando i meccanismi che accomunano il processo che conduce alla morte. Infine abbiamo descritto le modalità con cui la morte si accerta.


Informazioni

Cosa rilascia:

  - Attestato di partecipazione

Ai fini dell'acquisizione dell'attestato di partecipazione è necessario:

  - fornire i propri dati: nome, cognome, professione

  - la consultazione del 100% dei contenuti

  - il superamento del questionario di apprendimento

  - la compilazione del questionario di gradimento


Requisiti hardware e software per la corretta visualizzazione del corso

Personal computer con:

  - Processore: PC Pentium III/Athlon 1,2 Ghz APPLE PowerPC G5 500 MHz o Intel Core Duo a 1,33 GHz

  - 512 Mb RAM (32 Mb di VideoRAM)

  - Browser web aggiornato (ultime versioni di Internet Explorer - Microsoft Edge - Mozilla Firefox - Google Chrome -  Apple Safari)

  - Adobe Flash Player aggiornato (clicca qui per scaricare l'ultima versione)

  - Risoluzione video > 1024x768 pixel

  - Connessione a banda larga

  - Scheda audio


Per altre informazioni riguardo ai corsi e per poter iniziare a seguirli gratuitamente accedere al sito: www.edukarea.it